Laboratorio di esplorazione sonora

Laboratorio di esplorazione sonora

Attività in occasione di Natale a Palazzo Santa Margherita, la festa di auguri di Fondazione AGO e Biblioteca Delfini.

Laboratorio con Luciano Bosi e la Banda Rulli Frulli

Appuntamenti

21.12.24 / 16:00

Sede espositiva

Palazzo Santa Margherita

Indirizzo

Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Orario

Ore 16


Ingresso

Libero su prenotazione tramite form


In occasione della festa Natale a Palazzo Santa Margherita, Fondazione AGO propone un laboratorio con Luciano Bosi e la Banda Rulli Frulli, rivolto a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Ciascun partecipante potrà scoprire e sperimentare le diverse sonorità dei materiali e avvicinarsi al linguaggio universale del ritmo,  ricercando la sua modalità di espressione. Durante il laboratorio ciascuno costruirà un proprio strumento che gli permetterà di unirsi alla Banda Rulli Frulli per il concerto della Marching Band finale alle ore 18.00.

Banda Rulli Frulli (Finale Emilia) è un percorso di crescita nei confronti dell'altro nel rispetto delle diverse capacità. "La banda è la Banda": non ci sono solisti, non ci sono elementi che spiccano rispetto ad altri ma si è tutti uguali e ognuno dà il proprio contributo col massimo del proprio impegno. Ad oggi il numero dei suoi partecipanti è cresciuto arrivando a contare ben 70 membri tra ragazze, ragazzi, adolescenti e giovani adulti, abili e diversamente abili. A dirigere questo gruppo eterogeneo è Federico Alberghini (direttore) insieme a Sara Setti, Edoardo Samain, Marco Golinelli, Enea Scomparin, Matteo Cariani. Nato come progetto sperimentale legato all'integrazione e al riutilizzo creativo di materiali di recupero, la Banda Rulli
Frulli è diventata una realtà capace di superare le differenze facendo musica d'insieme. Suonando e costruendo insieme i propri strumenti diventa possibile esaltare l'unicità di ciascuno e andare oltre qualsiasi distinzione.

 

 

 L1910551 copia

 

L1910536 copia

Siamo spiacenti! L'evento ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Per essere inserito in lista d'attesa puoi contattare la biglietteria al numero 059 2032919 (mercoledì-venerdì dalle 16 alle 19 / sabato e domenica 11.30-19).

Oppure consulta il programma per conoscere i nostri prossimi appuntamenti. 

Rimani in contatto

Lo sai che l’eredità di Fondazione Modena Arti Visive è stata raccolta da Fondazione AGO?
Vuoi continuare ad essere aggiornato su tutte le nostre attività?
Iscriviti alla newsletter sul sito www.fondazioneago.it e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi