Chi l’ha detto che il lupo è cattivo?
Lupo Alberto è un lupo fuori dal comune: ha il pelo azzurro, non mangia le galline, anzi addirittura ne corteggia una, e nonostante le continue e abbondanti bastonate che riceve dal cane Mosè non si arrende mai. Ci prova sempre, perché lui alla libertà crede davvero, così come all'amicizia con la talpa Enrico.
“Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto. Silver, 50 anni da lupo” è una mostra per tutti: per i grandi, che hanno già saputo appassionarsi alle storie a fumetti del lupo più amato di sempre, ma anche peri più piccoli, che verranno subito conquistati dalla travolgente simpatia di Lupo Alberto e di tutti gli stravaganti personaggi che accompagnano le sue avventure.
All’interno della mostra, oltre a scoprire le vicende e i personaggi che animano la fattoria McKenzie, i giovani visitatori troveranno una sezione speciale dove disegnare e colorare il proprio Lupo Alberto, inventare nuove storie con le strisce di fumetti a disposizione e divertirsi con alcuni giochi ispirati a questo micromondo.