SpazioF e FMAV presentano il Premio Davide Vignali

SpazioF e FMAV presentano il Premio Davide Vignali

Il 29 marzo alle 17 presso SpazioF, ripercorriamo la storia del Premio dedicato ai giovani talenti del nostro territorio e presentiamo l'edizione 2022.

Un incontro presso SpazioF per ripercorrere la storia del Premio e presentare l'edizione 2022

Appuntamenti

29.03.22 / 17:00

Orario

ore 17


Ingresso

Ingresso libero fino ad esaurimento posti all'interno di SpazioF, Via Emilia Centro 283/C.

E' necessario indossare la mascherina e presentare il Green Pass.


Informazioni

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito fondazionedimodena.it e sulle pagine Facebook di FMAV e Fondazione di Modena.


Un incontro dedicato al Premio Davide Vignali, che dal 2011 seleziona ogni anno i migliori progetti video fotografici realizzati dagli studenti del 5° anno degli Istituti Superiori dell’Emilia-Romagna. Interverranno la famiglia, Doriano e Marisa Vignali, la docente Maria Menziani ed alcuni dei ragazzi che descriveranno la propria esperienza di partecipazione alle edizioni precedenti.

Il Premio Davide Vignali è promosso da Fondazione Modena Arti Visive, dalla Famiglia Vignali e dall’Istituto d’Arte Venturi di Modena, con il patrocinio dalla Regione Emilia-Romagna. È un progetto corale realizzato nel nome di Davide Vignali, ex studente dell’Istituto d’Arte Venturi di Modena scomparso prematuramente nel 2011. Nello stesso anno, grazie all’impegno della famiglia che ha raccolto un desiderio espresso dalle professoresse Antonella Battilani e Maria Menziani dell’Istituto Venturi di Modena, è nato il concorso che celebra la memoria, la grande umanità, il desiderio di conoscenza del ragazzo. Ad affiancare fin da subito la famiglia in questa impresa c’è Fondazione Modena Arti Visive, da sempre impegnata nel sostegno ai giovani artisti e nella loro formazione.

L’incontro verrà trasmesso trasmesso in diretta streaming sul sito di Fondazione di Modena e sarà inoltre aperto al pubblico. Chi vorrà assistere in presenza – obbligatori mascherina e green pass – potrà prenotare il proprio posto tramite la APP “Fondazione di Modena”.

 

 



Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi