Tutto un altro Lupo

Tutto un altro Lupo

Il workshop è promosso dalla Scuola di alta formazione 

Workshop di sceneggiatura umoristica con Lorenzo La Neve

Appuntamenti

18.05.24 / 10:00

Sede espositiva

Palazzo Santa Margherita
A cura di Scuola di alta formazione

Indirizzo

Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Orario

dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.30


Ingresso

Workshop a pagamento acquistabile sul sito scuola.fmav.org


PRENOTA

Informazioni

Il corso è promosso dalla Scuola di alta formazione di FMAV 


In occasione della mostra ZittZitt! Arriva Lupo Alberto. Silver, 50 anni da lupo, una giornata dedicata alla sceneggiatura umoristica nel fumetto, a partire dall’esperienza di Tutto un altro LupoAttivata nel 2022 proprio da Lorenzo La Neve, Tutto un altro Lupo è una rubrica divenuta parte integrante della celebre rivista di Lupo Alberto, in cui giovani autori offrono una versione alternativa dei personaggi della fattoria McKenzie, rivisitata con nuovi stili grafici, ma mantenendo intatto il character design.  

Usando le storie di “Tutto un altro Lupo”come materiale di partenza, il corso approfondisce le dinamiche di costruzione della comicità, con particolare focus sui tempi comici e l’utilizzo dei personaggi, con i loro caratteri e i loro tormentoni. Inoltre, i partecipanti si cimenteranno con la scrittura di nuove sceneggiature inedite, lavorando sulla definizione e la decostruzione di personaggi iconici come Lupo Alberto, per capire come sfruttare al meglio i tratti di riconoscibilità, per riderne e far ridere. Al termine del workshop i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il fumettista Silver e condividere con lui gli esiti della giornata, prima del suo incontro aperto al pubblico previsto alle ore 18.

Il programma completo e le modalità di partecipazione e iscrizioni sono consultabili sul sito della Scuola di alta formazione di FMAV a questo LINK

Rimani in contatto

Lo sai che l’eredità di Fondazione Modena Arti Visive è stata raccolta da Fondazione AGO?
Vuoi continuare ad essere aggiornato su tutte le nostre attività?
Iscriviti alla newsletter sul sito www.fondazioneago.it e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi