Speciale visita guidata alla mostra Jordi Colomer. Strade

Speciale visita guidata alla mostra Jordi Colomer. Strade

Sabato 5 marzo alle ore 16 il Dipartimento Educativo FMAV propone una speciale visita guidata alla mostra Strade, alla presenza dell'artista Jordi Colomer e del curatore Daniele De Luigi.

 

Visita alla presenza dell'artista e del curatore

Appuntamenti

05.03.22 / 16:00
A cura di Dipartimento Educativo

Indirizzo

FMAV - Palazzina dei Giardini:
Corso Cavour, 2, 41121 Modena

Ingresso

libero con Super Green Pass e mascherina FFP2


Informazioni

Prenotazioni aperte fino al 3 marzo 2022


Un'occasione davvero speciale per scoprire e conoscere da vicino la prima personale di Jordi Colomer in Italia guidati proprio dallo stesso artista catalano e dal curatore Daniele De Luigi. Questa speciale visita guidata è un evento unico e non si ripeterà nel corso dello svolgimento dell'esposizione alla Palazzina dei Giardini. 

Jordi Colomer
Jordi Colomer (1962) si è formato come artista, architetto e storico dell'arte nella Barcellona progressista degli anni Ottanta. Il suo lavoro opera nel campo della scultura e delle installazioni, della fotografia e della videoarte, e tutta la sua attività si caratterizza per uno spiccato senso performativo, mettendo alla prova, attraverso le sue azioni, i modi consueti di utilizzare l'architettura e lo spazio urbano. Il suo interesse si rivolge ai sistemi di rappresentazione della città e alla nostra capacità di sovvertirli, e da questa indagine emergono i temi di fondo della sua pratica artistica: il nomadismo, il periferico, l'immaginario popolare, l'umorismo, la comunità, il provvisorio, la finzione e l'utopia.  Jordi Colomer ha rappresentato la Spagna alla 57a Biennale di Venezia (2017).

Daniele De Luigi
Daniele De Luigi è curatore di Fondazione Modena Arti Visive, dove si occupa di arte e fotografia contemporanea. Prima per la Galleria Civica di Modena, poi per FMAV ha curato mostre collettive (Versus, A cosa serve l’utopia, Cantiere permanente) e personali (Stefano Arienti, Marco M. Zanin, Kenro Izu, Quayola, Willie Doherty), oltre alla sezione di fotografia della retrospettiva di Cesare Leonardi. Ha curato mostre e progetti anche per enti pubblici, gallerie, aziende, ha tenuto corsi e seminari sulla fotografia contemporanea ed è stato membro di giuria per diversi premi. Dal 2012 cura la rassegna e il premio “Giovane Fotografia Italiana” promosso dal Comune di Reggio Emilia nell'ambito del Festival Fotografia Europea.

--
Immagine

Jordi Colomer
Anarchitekton(Osaka), 2004
Copyright l’artista
MACBA Collection. Government of Catalonia long-term loan. National Collection of Photography 

La visita guidata ha raggiunto la capienza massima. Per informazioni e richieste potete scrivere una mail a biglietteria@fmav.org

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi