ABC della fotografia. Frammenti di realtà

ABC della fotografia. Frammenti di realtà

Didattica a distanza - Fmav InsideOut

Laboratorio a distanza per Scuole Secondarie di I e II grado ispirato alla mostra Sintesi di Franco Fontana, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive.

ABC DELLA FOTOGRAFIA | FRAMMENTI DI REALTÀ
#fmavinsideout

Laboratorio a distanza per Scuole Secondarie di I e II grado.

Il Dipartimento Educativo di Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione di insegnanti e famiglie strumenti di supporto alla didattica a distanza.
L’arte può essere uno strumento utile per comprendere e superare al meglio il momento storico che stiamo attraversando. 

Il percorso ABC della fotografia | Frammenti di realtà si arricchisce della speciale partecipazione del fotografo modenese Franco Fontana e trae ispirazione dalla sua mostra “Sintesi”, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive.


A partire dal lavoro di Franco Fontana, fotografo dallo stile inconfondibile, il laboratorio ha l'obiettivo di esercitare la capacità di osservazione e di creazione di nuove immagini. Attraverso una caccia al tesoro fotografica i ragazzi sono chiamati a indagare in modo nuovo l’ambiente che li circonda e a creare speciali composizioni visive. 


E' possibile scaricare qui a fianco le schede pdf con i materiali didattici a supporto del laboratorio e ascoltare le istruzioni nel video di seguito.
BUON LAVORO!

 

> Tutte fotografie realizzate potranno essere inviate via email a edu@fmav.org o condivise su Instagram con fmavinsideout e saranno ritrasmesse attraverso i nostri canali di comunicazione. 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi