Geumhyung Jeong. Upgrade in Progress - Trailer

Geumhyung Jeong. Upgrade in Progress - Trailer

Mostre in pillole - Fmav InsideOut

Viaggio alla scoperta di "Geumhyung Jeong. Upgrade in Progress"

Geumhyung Jeong. Upgrade in Progress - Trailer
#fmavinsideout

Viaggio alla scoperta della mostra UPGRADE IN PROGRESS

Attraverso questo speciale trailer realizzato dall'artista, andiamo alla scoperta della prima mostra personale di Geumyhung Jeong in un'istituzione d'arte contemporanea in Italia: UPGRADE IN PROGRESS. L'artista ci racconta l'evoluzione quotidiana lunga quasi un mese in cui ha creativamente generato agendo nello spazio espositivo FMAV della Palazzina dei Giardini di Modena.

__

Upgrade in Progress, la prima personale di Geumhyung Jeong in un’istituzione d’arte contemporanea italiana, presenta una nuova installazione site-specific commissionata da Fondazione Modena Arti Visive e incentrata sul progetto più recente dell'artista coreana.

L’artista si è distinta a livello internazionale nell’ambito delle arti performative per le sue coreografie allo stesso tempo divertenti e inquietanti in cui si esibisce con apparecchi elettronici con sembianze umanoidi. Combinando diversi mezzi espressivi – danza, teatro, film e scultura – realizza le sue opere con una varietà di dispositivi protesici, strumenti hardware meccanici e tecnologici, cosmetici, manichini medici, inserendo performance dal vivo che “dimostrano” come i suoi oggetti possano essere utilizzati. Quando li presenta in contesti dedicati alle arti visive, l’artista dispone gli oggetti secondo strane sequenze e li ordina su piedistalliall’interno di ambienti molto illuminati che fanno il verso agli archivi scientifici e alle collezioni museali.

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi