Melissa Moore

Melissa Moore

Melissa Moore è nata nel 1978 a Nottingham, oggi vive e lavora a Londra. Nel suo lavoro Land Ends descrive luoghi in cui raccogliere energie per affrontare il mondo in modo anti-convenzionale.

#Esercizidivisione: Racconta con uno scatto uno spazio della casa in cui riesci a rigenerare il tuo equilibrio fisico e mentale.

Melissa Moore - Land Ends

La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose.” Henry Miller

 

Melissa Moore è nata nel 1978 a Nottingham, oggi vive e lavora a Londra.

Nel 1999, in viaggio nella piccola isola canadese di Hornby Island, realizza il il progetto Land EndsUn luogo speciale, meta di una comunità hippy in fuga dai canoni della società occidentale degli anni ‘60. Sebbene quell’utopia sia ormai lontana, l’universo descritto da Land Ends è ancora capace di offrirsi come rifugio. Un luogo in cui raccogliere le energie per affrontare nuovamente il mondo in modo anti-convenzionale.

 

ESERCIZI DI VISIONE

> Ognuno di noi ha un punto della casa a cui è più legato e dove riesce a rigenerare il proprio equilibrio fisico e mentale. Racconta questo tuo spazio attraverso uno o più scatti e condividili con noi taggando FMAV - Fondazione Modena Arti Visive su Facebook e Instagram!



Immagini
Melissa Moore, immagini dalla serie “Land Ends”, 2011
Fondazione di Modena - Fondazione Modena Arti Visive e courtesy l’artista
© Melissa Moore

 

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi