Messaggi per il futuro

Messaggi per il futuro

Didattica a distanza - Fmav InsideOut

Laboratorio a distanza per Scuola Secondaria di II grado ispirato alla mostra Yael Bartana.Cast off

MESSAGGI PER IL FUTURO
#fmavinsideout

Laboratorio a distanza per Scuola Secondaria di II grado.

Il Dipartimento Educativo di Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione di insegnanti e famiglie strumenti di supporto alla didattica a distanza.
L’arte può essere uno strumento utile per comprendere e superare al meglio il momento storico che stiamo attraversando. 

Messaggi per il futuro è un percorso ispirato alla mostra Yael Bartana.Cast off, temporaneamente sospesa negli spazi di Palazzo Santa Margherita, e si rivolge in modo particolare ai ragazzi delle Scuole Secondarie di II grado. 

L’arte per Yael Bartana ha un forte valore sociale e politico, racconta questioni universali e ci costringe a riflettere sul nostro presente e su quello che potrebbe essere il nostro futuro. Può cambiare il mondo? Forse no, ma di certo può offrirci degli strumenti per analizzarlo e operare dei cambiamenti.

Ai ragazzi che faranno questo percorso chiediamo di costruire, attraverso immagini e parole, un proprio messaggio di cambiamento, per dare espressione ai valori che più ritengono importanti, da coltivare o da preservare. Tutti i manifesti digitali che realizzeranno - e che ci vorranno inviare via email a edu@fmav.org- saranno ritrasmessi attraverso i nostri canali di comunicazione e saranno presentati nella mostra didattica dedicata a questo laboratorio, insieme a tutti gli altri materiali raccolti in mostra e a distanza.  



Potete scaricare a fianco le schede pdf con gli strumenti per svolgere il laboratorio e ascoltare le istruzioni nel video di seguito.

BUON LAVORO!

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi