Willie Doherty Video Lecture
Online

Willie Doherty Video Lecture

Wille Doherty racconta WHERE/DOVE, la video installazione commissionata in occasione dell'omonima mostra alla Palazzina dei Giardini fino al 16 maggio 2021.

Online

Willie Doherty racconta il suo nuovo film, commissionato in occasione della mostra WHERE/DOVE, co-prodotta da FMAV e National Museums Northern Ireland e realizzata con il sostegno del British Council nell’ambito della UK/Italy Season 2020, allestita alla Palazzina dei Giardini di Modena fino al 16 maggio.

Where/Dove racconta da due diversi punti di vista il medesimo paesaggio di confine tra Irlanda e Irlanda del Nord, presentato come uno spazio ambiguo, malinconico e perennemente instabile, sospeso tra l'ombra del passato e il sogno del futuro.

> Sul nostro canale Youtube è possibile seguire la video lecture anche in lingua originale 


Willie Doherty è un artista noto a livello internazionale per il suo lavoro fotografico e videoinstallativo, che ha avuto origine nella sua personale esperienza del conflitto nordirlandese vissuta a Derry, sua città natale. Situata all’estremità occidentale dell’Europa, al confine tra Regno Unito e Irlanda, Derry è un luogo dove la complessità storica e politica ha modellato l’esperienza fisica e psicologica del paesaggio. 

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi