ABC della fotografia. Frammenti di realtà

ABC della fotografia. Frammenti di realtà

Didattica a distanza - Fmav InsideOut

Laboratorio a distanza per Scuole Secondarie di I e II grado ispirato alla mostra Sintesi di Franco Fontana, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive.

ABC DELLA FOTOGRAFIA | FRAMMENTI DI REALTÀ
#fmavinsideout

Laboratorio a distanza per Scuole Secondarie di I e II grado.

Il Dipartimento Educativo di Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione di insegnanti e famiglie strumenti di supporto alla didattica a distanza.
L’arte può essere uno strumento utile per comprendere e superare al meglio il momento storico che stiamo attraversando. 

Il percorso ABC della fotografia | Frammenti di realtà si arricchisce della speciale partecipazione del fotografo modenese Franco Fontana e trae ispirazione dalla sua mostra “Sintesi”, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive.


A partire dal lavoro di Franco Fontana, fotografo dallo stile inconfondibile, il laboratorio ha l'obiettivo di esercitare la capacità di osservazione e di creazione di nuove immagini. Attraverso una caccia al tesoro fotografica i ragazzi sono chiamati a indagare in modo nuovo l’ambiente che li circonda e a creare speciali composizioni visive. 


E' possibile scaricare qui a fianco le schede pdf con i materiali didattici a supporto del laboratorio e ascoltare le istruzioni nel video di seguito.
BUON LAVORO!

 

> Tutte fotografie realizzate potranno essere inviate via email a edu@fmav.org o condivise su Instagram con fmavinsideout e saranno ritrasmesse attraverso i nostri canali di comunicazione. 

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close