Messaggi per il futuro

Messaggi per il futuro

Didattica a distanza - Fmav InsideOut

Laboratorio a distanza per Scuola Secondaria di II grado ispirato alla mostra Yael Bartana.Cast off

MESSAGGI PER IL FUTURO
#fmavinsideout

Laboratorio a distanza per Scuola Secondaria di II grado.

Il Dipartimento Educativo di Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione di insegnanti e famiglie strumenti di supporto alla didattica a distanza.
L’arte può essere uno strumento utile per comprendere e superare al meglio il momento storico che stiamo attraversando. 

Messaggi per il futuro è un percorso ispirato alla mostra Yael Bartana.Cast off, temporaneamente sospesa negli spazi di Palazzo Santa Margherita, e si rivolge in modo particolare ai ragazzi delle Scuole Secondarie di II grado. 

L’arte per Yael Bartana ha un forte valore sociale e politico, racconta questioni universali e ci costringe a riflettere sul nostro presente e su quello che potrebbe essere il nostro futuro. Può cambiare il mondo? Forse no, ma di certo può offrirci degli strumenti per analizzarlo e operare dei cambiamenti.

Ai ragazzi che faranno questo percorso chiediamo di costruire, attraverso immagini e parole, un proprio messaggio di cambiamento, per dare espressione ai valori che più ritengono importanti, da coltivare o da preservare. Tutti i manifesti digitali che realizzeranno - e che ci vorranno inviare via email a edu@fmav.org- saranno ritrasmessi attraverso i nostri canali di comunicazione e saranno presentati nella mostra didattica dedicata a questo laboratorio, insieme a tutti gli altri materiali raccolti in mostra e a distanza.  



Potete scaricare a fianco le schede pdf con gli strumenti per svolgere il laboratorio e ascoltare le istruzioni nel video di seguito.

BUON LAVORO!

 

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close