auroraMeccanica, Elena Del Drago e Francesca Fontana 

auroraMeccanica, Elena Del Drago e Francesca Fontana 

Un dialogo di approfondimento sulla mostra Figura

Events

27.10.21 / 18:00
Curated by Dipartimento educativo

Address

FMAV - Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Opening times

18


Entry

Libero fino ad esaurimento posti


Information

Per accedere all'evento è necessario presentare il necessario esibire il Green Pass o certificazione equivalente ed un documento di identità. 


In occasione della mostra Figura, il collettivo auroraMeccanica approfondisce i temi legati all'installazione esposta presso il Museo della Figurina in un dialogo con la curatrice Francesca Fontana e la giornalista Elena Del Drago

Elena Del Drago è storica dell’arte contemporanea, giornalista e conduttrice radiofonica. Nel 2018 ha fondato Eddart Rome, spazio dedicato all'arte moderna italiana.Dal 1999 è critico d’arte per Rai Radio 3 dove conduce il magazine di rete dedicato all’arte, A3 Il formato dell’arte. Scrive abitualmente per “La Stampa”. Ha curato cataloghi, libri dedicati alla museologia e all’arte contemporanea, tra i quali Il Castello di Rivoli (2002), Parigi, Centre Pompidou (2008), Contemporanea (2012) e un documentario dedicato a Maurizio Cattelan (2006). Il suo ultimo libro, dedicato alle coppie di artisti del Novecento, è C’eravamo tanto amati (2015). 

Elena Del Drago

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close