EUROGOL: incontro di formazione per docenti
Online

EUROGOL: incontro di formazione per docenti

Approfondimento formativo riservato ai docenti di ogni ordine e grado. 

Events

22.06.21 / 17:00
Online
Curated by Dipartimento Educativo

Opening times

Ore 17


Entry

Gratuito su prenotazione 


Information

Destinatari 
Docenti di ogni ordine e grado 

Relatori 
Francesca Fontana, Curatrice del Museo della Figurina 
Federica Merighi, Coordinatrice attività educative FMAV

 

 


Il calciatore a mezzobusto è una delle icone nazional-popolari per eccellenza, scolpita nell'immaginario collettivo, Eppure, non tutti sanno che il connubio tra figurine e calcio ha origini remote risalenti alla fine dell'Ottocento. Alla luce di questo legame non poteva mancare, al Museo della Figurina, una mostra dedicata ai Campionati Europei, giunti quest'anno alla loro sedicesima edizione; un evento che ogni quattro anni scandisce la vita di un popolo improvvisamente unito a tifare per la sua nazionale.

"Eurogol.60 anni di Europei in figurina" ripercorre la storia del torneo dalle origini ad oggi, attraverso album e figurine che nell'arco di sessant'anni hanno accompagnato intere generazioni. L'incontro online con Francesca Fontana, curatrice del Museo della Figurina, e Federica Merighi, coordinatrice delle attività educative FMAV, propone un excursus sulla storia della figurina e un focus sulla mostra in corso dal 4 giugno al 22 agosto 2021.

L’incontro si svolge in modalità online sulla piattaforma zoom. Per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina dedicata nel portale di MEMO - Multicentro Educativo Modena Sergio Neri a questo LINK.

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close