L’antico gioco del Ciclo-tappo

 

Events

13.10.19 / 11:30

Address

FMAV - Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Opening times

Dalle 11.30 alle 13: laboratorio di costruzione dei tappini, dimostrazione e prove sul circuito di gara, apertura delle iscrizioni alle gare del pomeriggio

Dalle 15 alle 17.30: laboratorio di costruzione dei tappini e inizio delle gare per famiglie (possono partecipare squadre composte da un bambino accompagnato da un adulto), che si svolgeranno ogni 15 minuti.


Entry

In occasione di F@MU, l’ingresso al Museo della Figurina sarà libero e gratuito, così come la partecipazione al gioco e alle attività di laboratorio. Non è necessaria la prenotazione anticipata.


In occasione di F@MU - Giornata nazionale delle Famiglie al Museo.

In collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Ciclo-tappo.

Quando l’Italia ancora faceva il tifo per Coppi e Bartali, i bambini si trovavano in cortile a giocare con piste disegnate col gessetto e, immaginandosi campioni del ciclismo, facevano gareggiare a piccoli colpi i tappini a corona recuperati dalle bibite. Che fine ha fatto quel gioco capace di appassionare intere generazioni di bambini? Una giornata per riscoprire l’antico gioco del Ciclo-tappo e mettersi alla prova in divertenti sfide per famiglie. 

 

We’re sorry, the workshop has already reached capacity.

Contact the ticket office on 059 2032919 (Wednesdays to Fridays 4 to 7 pm /Saturdays and Sundays 11.30 am to 7 pm) to be put on the waiting list.

Or consult the programme to find out the upcoming events. 

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close