Notte dei musei

Notte dei musei

Torna il 14 maggio 2022 la Notte europea dei musei. Una serata speciale all’insegna della danza con musei e istituti culturali aperti, per tornare a condividere storia, arte e creatività. Il Comune di Modena, il mondo della cultura e dello spettacolo, gli istituti culturali cittadini hanno raccolto anche per quest’anno la sfida lanciata dalla manifestazione che si svolge dal 2005 in tutta Europa e che quest’anno giunge alla dodicesima edizione con un ricco programma di iniziative.

 

Una serata speciale all’insegna della danza con musei e istituti culturali aperti per tornare a condividere storia, arte, creatività

Events

14.05.22 / 19:00

Address

FMAV - Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Opening times

Dalle ore 19

Performance ogni ora


Entry

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso è libero, fino a esaurimento posti (max 30 posti).  

 


Information

INFO: 059 2032919; biglietteria@fmav.org / fmav.org

Per partecipare è consigliato l'uso della mascherina.


Anche FMAV Fondazione Modena Arti Visive partecipa all’iniziativa. In occasione della Notte Europea dei Musei, infatti, le mostre Le avventure di Aldo. Archivi come connessione di tempi e Salvatore Vitale. Decompressed Prism, inoltre il Museo della Figurina a Palazzo Santa Margherita saranno straordinariamente aperte dalle 19 alle 23 ad ingresso gratuito per tutti.

Inoltre, in occasione della Notte europea dei Musei, le sale della mostra Le avventure di Aldo saranno animate da performance di danza contemporanea a cura della scuola modenese Movimento Unico, diretta da Giulia Pugnaghi (coreografie di Giulia Pugnaghi). Si parte alle ore 20, nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita, con Passo a due. Passo a quattro; a seguire nella sala del Museo della Figurina si alterneranno Stagioni (alle 20.30 e alle 21.30) e Parola protratta (alle 21 e alle 22).  

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso è libero, fino a esaurimento posti (max 30 posti).  

INFO: 059 2032919; biglietteria@fmav.org / fmav.org

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close