Open House Scuola di alta formazione

Open House Scuola di alta formazione

Inizia la nuova stagione di Open House della Scuola di alta formazione! Il primo appuntamento sarà un viaggio alla scoperta delle origini della fotografia attraverso i materiali degli archivi gestiti da FMAV, dimostrazioni nei laboratori e un’esposizione dei progetti fotografici realizzati dai partecipanti al corso Fotografia per guardare il paesaggio 

 

Events

25.02.23 / 17:00

Address

FMAV - Scuola di alta formazione:
Via Giardini, 160, 41124 Modena

Opening times

Dalle 17.00 alle 19.00


Entry

Ingresso libero 


Information

Free drink


Ecco cosa troverai nella sede della Scuola in Via Giardini 160 a Modena:

SALA POSA con Gabriele Lei
Sei mai stato su un set fotografico? Scopri come lavora un fotografo di still life e di ritratto e come si monta un set: quali sono le attrezzature che si utilizzano, le macchine fotografiche, gli obiettivi, i fondali e le luci. 

RITRATTO CON BANCO OTTICO con Emmanuele Coltellacci 
Riscopri i tempi lenti della fotografia analogica e osserva l’immagine capovolta che si forma sul vetro di un banco ottico. Puoi metterti in posa farti fare un vero ritratto d’epocada sviluppare insieme a noi in camera oscura. 

CAMERA OSCURA con Anna Lisa Bondioli 
Scopri l’emozione di far comparire l’immagine sulla carta fotografica: vieni a conoscere come utilizzare acqua, chimici, timer e pinzette alla luce rossa della camera oscura e tutti i segreti della stampa fotografica in bianco e nero. 

I TESORI DELL’ARCHIVIO con Roberta Russo 
Hai mai visto un dagherrotipo originale? Sai come erano fatte le prime macchine fotografiche? 
Un viaggio tra stampe antiche e macchine fotografiche d’epoca per scoprire le origini della storia della fotografia attraverso i materiali conservati negli archivi di FMAV. 

MOSTRA
Esposizione dei progetti fotografici realizzati duranteil corso di Fotografia per guardare il paesaggio. In mostra i lavori del docente Simone Mizzotti e dei partecipanti: Asia Alberton, Francesco Beccari, Andrea Capucci, Martina D’Urso, Matteo Fiandri, Alessandro Fontanesi e Saverio Patruno. 

Dalle 17.00 alle 19.00 
Ingresso libero -  catering con drink per tutti 
FMAV Scuola di alta formazione 
Via Giardini 160, Modena 

Per info  
059 224418 
formazione@fmav.org 

 

--

Immagine
Saverio Paturno

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close