Premio Davide Vignali | BANDO Edizione 2022/2023

Premio Davide Vignali | BANDO Edizione 2022/2023

La scadenza del bando è stata prorogata al 7 maggio 2023. Scarica il bando aggiornato e partecipa all'undicesima edizione del concorso dedicato ai giovani talenti dell'Emilia Romagna.

Events

14.04.23 - 07.05.23

Il Premio Davide Vignali è un concorso video-fotografico che si rivolge agli studenti di 5° superiore dell’Emilia-Romagna. Per partecipare occorre inviare entro il 7 maggio 2023 un proprio progetto artistico inedito sotto forma di serie fotografica, di video o installazione, accompagnando le immagini con una breve presentazione dell’idea centrale sviluppata nel lavoro. Il tema è libero.

I progetti saranno valutati da una giuria in base alla qualità video-fotografica, all’originalità, alla chiarezza dell’idea e alla capacità di realizzazione. I migliori progetti diventeranno protagonisti di una mostra organizzata presso Fondazione Modena Arti Visive. I vincitori riceveranno inoltre un premio di 1.000 Euro, la partecipazione a un workshop fotografico presso Fondazione Modena Arti Visive e un buono libri da spendere al bookshop della Fondazione, oltre a un ulteriore premio di 500 Euro riservato agli studenti dell’istituto d’arte modenese.

Il Premio Davide Vignali è nato nel 2011 per volontà di Marisa e Doriano Vignali, nell’urgenza di reagire alla tragica e prematura scomparsa del figlio. Promosso insieme alla Famiglia Vignali da Fondazione Modena Arti Visive e dall’Istituto d’Arte Venturi di Modena, si pone da sempre l’intento di dar vita all’energia di Davide, evocando la sua umanità, la sua vivacità, il suo desiderio di realizzare qualcosa di importante. Il Premio è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Scarica QUI il bando completo e partecipa alla nuova edizione del Premio Davide Vignali.

-

Immagine di copertina
Persone normali
Sara Ori (IIS Venturi, Modena)
Vincitrice del 2° premio edizione 2021/2022

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close