Speciale visita guidata alla mostra Le avventure di Aldo. Archivi come connessione di tempi

Speciale visita guidata alla mostra Le avventure di Aldo. Archivi come connessione di tempi

Sabato 5 marzo alle ore 17 il Dipartimento Educativo FMAV propone una speciale visita guidata alla mostra Le avventure di Aldo. Archivi come connessione di tempi, alla presenza delle curatrici Francesca Zanella e Francesca Fontana. 

Visita alla presenza delle curatrici

Events

05.03.22 / 17:00
Curated by Dipartimento Educativo

Address

FMAV - Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena
Museo della Figurina:
Palazzo Santa Margherita

Entry

libero con Super Green Pass e mascherina FFP2


Information

Prenotazioni aperte fino al 3 marzo 2022


Un'occasione davvero speciale per scoprire e conoscere da vicino la mostra di Aldo Spoldi guidati dalle curatrici Francesca Zanella e Francesca Fontana. Questa speciale visita guidata è un evento unico e non si ripeterà nel corso dello svolgimento dell'esposizione a Palazzo Santa Margherita e al Museo della Figurina.

Francesca Zanella
Francesca Zanella insegna Storia dell’architettura all’Università di Modena e Reggio. Membro del Comitato scientifico di CSAC, Università degli Studi di Parma, che ha diretto dal 2015 al 2020 e membro del Comitato scientifico di MoRE Museum of unrealized projects.Ha curato numerose mostre: Architettura e pubblicità (Parma 2005), Torre Agbar, progetto comunicazione e consenso (2006), Città e luce, fenomenologia del paesaggio illuminato (2008) e per CSAC Ettore Sottsass. Oltre il design (2017-18), 1968. Un anno (2018-19) e Design! oggetti processi comportamenti (2020-21). Si occupa di archivi del contemporaneo, e ha coordinato progetti di digitalizzazione e valorizzazione di archivi del progetto (Ettore Sottsass e Enzo Mari).

Francesca Fontana
Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Siena, è attualmente curatrice presso la Collezione Museo della Figurina di Fondazione Modena Arti Visive e presso i Musei del Duomo di Modena. Si occupa della curatela di mostre, dell’organizzazione di attività ed eventi e della gestione di social media in ambito culturale e museale. È autrice di diversi cataloghi di mostra e di testi specialistici. 

--
Immagine
Aldo Spoldi
La storia del mondo–Giorgio Thompson e Met Levi, 2018
Serigrafia su forex
Courtesy l’artista

La visita guidata ha raggiunto la capienza massima. Per informazioni e richieste potete scrivere una mail a biglietteria@fmav.org

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close