Like the tide - A women story

Like the tide - A women story

Un nuovo progetto espositivo con i giovani talenti emergenti protagonisti negli spazi della Scuola di alta formazione!

 

Nell'ambito di festivalfilosofia inaugura il 16 settembre Like the tide - A women story, il progetto dell’artista Chiara Negrello, classe 1995 e membro di Women Photograph, a cura di Emilia Jacobacci e Giorgia Padovani, storiche dell’arte e curatrici indipendenti di base a Modena e a Milano, ex studentesse del corso per curatori dell’immagine contemporanea ICON.Like the tide sarà visitabile fino al 30 settembre 2022 negli spazi di via Giardini 160. 

Il progetto di Chiara Negrello racconta il ruolo della donna nella società attraverso la storia e la vita delle donne pescatrici di vongole nella regione del delta del Po, grazie ad una selezione di immagini fotografiche e materiali video inediti presentati per la prima volta in occasione del festival.   


Chiara Negrello
(1995) ha studiato fotografia alla LABA di Firenze. Nel 2020 ha frequentato l’ICP di New York con una borsa di studio Reuters. Nel 2021 è membro di Women Photograph ed è selezionata per l'Eddie Adams Workshop XXXIV. I suoi lavori, tra fotografia e video sono stati pubblicati dal The New York Times, National Geographic, D la Repubblica, MarieClaire, Der Spiegel, Focus. Nel marzo 2022 Chiara è stata nominata Newcomer per il Leica Oskar Barnack. www.chiaranegrello.com   

Emilia Jacobacci e Giorgia Padovani sono storiche dell’arte e curatrici indipendenti di base rispettivamente a Milano e a Modena. Nel 2020 frequentano il corso ICON Corso per curatori dell’immagine contemporanea di FMAV Scuola di alta formazione e iniziano a collaborare alla realizzazione di progetti espositivi e curatoriali.  

--

Orari: venerdì 16 settembre: ore 10 - 20; sabato 17 settembre ore 10 - 21; domenica 18 settembre ore 10 - 18 
Opening e talk di presentazione: sabato 17 settembre ore 19: saranno presenti l’artista e le curatrici 
Fino al 30 settembre 2022 su appuntamento (tramite mail formazione@fmav.org o telefono 059 224418)   
FMAV Scuola di alta formazione – Via Giardini, 160 Modena  

 

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close