In occasione di F@MU - Giornata nazionale delle Famiglie al Museo.

In collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Ciclo-tappo.

Quando l’Italia ancora faceva il tifo per Coppi e Bartali, i bambini si trovavano in cortile a giocare con piste disegnate col gessetto e, immaginandosi campioni del ciclismo, facevano gareggiare a piccoli colpi i tappini a corona recuperati dalle bibite. Che fine ha fatto quel gioco capace di appassionare intere generazioni di bambini? Una giornata per riscoprire l’antico gioco del Ciclo-tappo e mettersi alla prova in divertenti sfide per famiglie. 

 

Indirizzo

FMAV - Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Orario

Dalle 11.30 alle 13: laboratorio di costruzione dei tappini, dimostrazione e prove sul circuito di gara, apertura delle iscrizioni alle gare del pomeriggio

Dalle 15 alle 17.30: laboratorio di costruzione dei tappini e inizio delle gare per famiglie (possono partecipare squadre composte da un bambino accompagnato da un adulto), che si svolgeranno ogni 15 minuti.


Ingresso

In occasione di F@MU, l’ingresso al Museo della Figurina sarà libero e gratuito, così come la partecipazione al gioco e alle attività di laboratorio. Non è necessaria la prenotazione anticipata.


Se vuoi essere inserito nella lista di attesa scrivi a edu@fmav.org