In occasione della mostra Bici davvero! il Cinema Astra di Modena propone una rassegna di quattro appuntamenti dedicati al fascino del mondo a due ruote che spaziano tra i grandi classici del cinema e film documentari sul ciclismo. Dopo Ladri di biciclette di Vittorio De Sica (Italia, 1948) e La bicicletta verde di Haifaa Al-Mansour (Arabia Saudita, 2012), il terzo appuntamento sarà il 10 marzo alle 21.00 con The program di Stephen Frears (UK, 2015).

Presentando il biglietto della mostra Bici davvero!, per tutti gli appuntamenti gli spettatori avranno diritto a una riduzione sul biglietto di ingresso in sala. 

Il calendario completo della rassegna sarà presto disponibile sul sito www.fmav.org e su www.cinemaraffaello.it

Ingresso

Cinema Astra, Via Francesco Rismondo 21, Modena

Evento correlato della mostra "Bici davvero! Velocipedi, figurine e altre storie". 


Potrebbe interessarti

Bici davvero! Velocipedi, figurine e altre storie
MOSTRA

Bici davvero! Velocipedi, figurine e altre storie

11 ottobre 2019 - 13 aprile 2020

Nel rispetto del Decreto di Governo è confermata la chiusura al pubblico di tutte le sedi di mostra fino a VENERDì 3 APRILE 2020. Sono sospesi tutti gli eventi collaterali, i laboratori e le visite guidate.

 

Un lungo viaggio di due secoli nella storia della bicicletta, raccontata attraverso 350 pezzi, tra album e figurine. Tra le curiosità, una sezione che celebra Fausto Coppi, a cent’anni dalla nascita, e una serie di biciclette d’epoca, come la penny-farthing di fine Ottocento.