Broken Secrets è la mostra a cura Javiera Luisina Cadiz Bedini nata nell’alveo del progetto europeo Parallel - European Photo Based Platform, una piattaforma per artisti e curatori con focus sulla fotografia, volta a promuovere una connessione fluida e funzionale tra questi e le possibili istituzioni o contenitori espositivi (musei, gallerie, festival). Creata nel 2017, Parallel, supportata dal programma Creative Europe e ideata da Procur.arte, associazione culturale con sede a Lisbona, riunisce 17 organizzazioni europee creative di 16 paesi, impegnate a promuovere gli scambi interculturali e tutoraggi per stabilire nuovi standard nella fotografia contemporanea.

Nel percorso espositivo sono presenti le opere di quattro giovani artisti, Georgs AvetisjansYuxin JiangGeorge Selley e Negar Yaghmaian, che, attraverso fotografieaudio e video, esplorano le modalità con cui i segreti vengono confidati e mantenuti, e cosa si sprigiona in noi (o si frantuma) quando la verità viene rivelata. Broken Secrets indaga la sfera personale ma anche questioni più ampie come militarismo, migrazione e oppressione, dove le realtà venute a galla portano a riesaminare i confini delle rappresentazioni storico-politiche.

 

Immagine
Negar YaghmaianUntitled 
from the series 
The Smell of Earth and Tree, 2019
Digital Photography

 

Indirizzo

FMAV - Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Orario

Da giovedì a domenica 16 - 21

Aperture straordinarie:
mercoledì 14 luglio 16 - 21


Ingresso

ingresso libero


Informazioni

Mail biglietteria@fmav.org
Tel. in orario di mostra: Palazzo Santa Margherita 0592032919



Ufficio stampa

Santa Nastro - Responsabile della Comunicazione FMAV
s.nastro@fmav.org 
press@fmav.org 
+39 3201122513


Potrebbe interessarti

Visita guidata alla mostra "Broken Secrets"
Visita guidata

Visita guidata alla mostra "Broken Secrets"

Scopri la mostra collettiva nata dal progetto PARALLEL - European Photo Based Platform insieme ai curatori e al dipartimento educativo FMAV. Ogni sabato alle 19.30.