Continuano i laboratori Home Edition e le attività online per bambini e famiglie.

Continuano i laboratori Home Edition e le attività online per bambini e famiglie.

Mai come oggi è necessario ripensare alle proposte culturali attraverso nuovi modelli educativi che sappiano integrare il patrimonio museale e di opere forzatamente distante sul piano spaziale e fisico. Come FMAV collaboriamo ogni giorno con docenti, studenti e famiglie per colmare un vuoto che si fa sempre più grande e lo facciamo con un programma gratuito ricco di laboratori e attività che non si è mai fermato dall’inizio di questa grave emergenza sanitaria. 

È con questo spirito e sulla scia del grande successo degli FMAV kiT che anche per il mese di dicembre proseguono i laboratori Home Edition con tre nuove attività creative per bambini da 4 anni in su.

Dal 30 novembre saranno disponibili online i materiali e le istruzioni per realizzare tre nuove attività creative con bambini dai 4 anni in su. 

+ Per un’esperienza più divertente potrai collegarti online: il personale del dipartimento educativo ti aspetta per realizzare insieme le attività, con contenuti speciali che ti faranno scoprire ed esplorare anche a distanza le opere d’arte e le mostre a cui si ispirano le proposte. A breve pubblicheremo i link e le istruzioni per registrarsi e partecipare ai tre appuntamenti:

 

sabato 5 dicembre, ore 15
IL MONDO ALLA ROVESCIA
Un laboratorio per scoprire i principi alla base della fotografia e costruire uno speciale cannocchiale per osservare la realtà capovolta a testa in giù.

 

sabato 12 dicembre, ore 15
LABORATORIO SPERIMENTALE DI POKÉMON

Un gioco divertente per inventare nuove immaginarie creature e costruire le tue originali carte Pokémon. 

sabato 19 dicembre, ore 15
IL MIO CIELO STELLATO
Un percorso tra i più suggestivi cieli d’artista porterà i bambini a costruire una propria speciale costellazione.