Fmav InsideOut è il nostro contributo alla collettività in questa situazione straordinaria. Desideriamo continuare a diffondere la cultura come azione di trasformazione e cambiamento con lo sforzo di trovare nuove modalità di diffusione, ragionando in maniera diversa e stimolando il legame profondo e dinamico che ci lega al nostro pubblico.
Da lunedì 16 marzo, sul sito e su tutti i canali social, vi accompagneremo nel racconto delle nostre mostre in pillole attraverso i contributi dei curatori e degli artisti: da Requiem for Pompei dello straordinario fotografo giapponese Kenro Izu che ha voluto raccontare una sorta di day after della città campana, a Cast Off, un affascinante viaggio tra le video installazioni dell'artista israeliana Yael Bartana, alla personale Upgrade in Progress dell'artista coreana Geumhyung Jeong, per la prima volta in un'istituzione d'arte italiana fino a Bici davvero! che racconta le storie di donne e uomini che hanno fatto delle due ruote un mezzo di trasporto rivoluzionario.
Con Fmav InsideOut vi porteremo anche alla scoperta dei capolavori delle nostre collezioni con speciali pillole ed Esercizi di visione per guardare le opere attraverso occhi diversi e nel loro legame con la realtà. Infine, metteremo a disposizione di studenti e insegnanti un programma di Didattica a distanza per proseguire nel percorso di studi e stimolare l'apprendimento.