FMAV kiT ancora disponibili

FMAV kiT ancora disponibili

Gli speciali FMAV kiT sono ritiratili gratuitamente presso la sede della Scuola di a formazione in Via Giardini 160.

Continuano le proposte FMAV per bambini e famiglie.

È possibile ritirare gli speciali FMAV kiT gratuiti presso la sede della Scuola di alta formazione in Via Giardini 160. All'interno i materiali e le istruzioni per realizzare tre attività creative con i bambini dai 4 anni in su:


Storia di un quadrato che voleva cambiare forma
Che cosa succede quando un  quadrato  si stanca di essere un quadrato? Sarà possibile scoprirlo attraverso il racconto all’interno del  kit. Grazie all’attività collegata, i bimbi potranno  “far cambiare forma al quadrato” e farlo viaggiare tra  geometrie, scomposizioni e punti di vista.

Il mondo alla rovescia
Scopriremo il principio ottico che sta alla base della  fotografia  prima dell’invenzione degli  smartphone e delle tecnologie digitali, costruendo una vera e propria  camera ottica in miniatura, per viaggiare nell’affascinante mondo delle immagini.

Emoji Manga 
Ispirata alla mostra  "Anime Manga. Storie di maghette, calciatori e robottoni", mette in risalto  l’importanza delle emozioni all’interno dei cartoni  animati giapponesi, per arrivare a costruire la striscia manga delle proprie emozioni. 


Per un’esperienza più coinvolgente è possibile svolgere i laboratori attraverso le video suggestioni del dipartimento educativo su ogni pagina dedicata e sul nostro canale YouTube.

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi