NOTTE DEI MUSEI 2021

NOTTE DEI MUSEI 2021

Eredità invisibili
p
erformance a cura di Drama Teatro con la partecipazione degli attori Rocco Ancarola, Gabriele Anzaldi e Nicoletta Nobile.


La Notte Europea dei Musei nasce nel 2015 con l'obiettivo di divulgare arte e cultura ad un maggior numero possibile di persone attraverso l'apertura serale e l'organizzazione di eventi straordinari in musei, gallerie private, aree archeologiche, spazi culturali e accademie delle diverse città. Quest'anno la Notte dei Musei arriva a Modena sabato 15 maggio in un formato un pò diverso dal solito e che, nel periodo storico che stiamo vivendo, rappresenta un momento estremamente speciale e simbolico per riscoprire i luoghi della cultura della nostra città.

L'evento organizzato da FMAV, in collaborazione con la compagnia di Drama Teatro, si svolge all'interno della mostra Where/Dove, allestita alla Palazzina dei Giardini. La performance parte dall’atmosfera desolata ritratta nelle foto di Willie Doherty e accompagna i visitatori attraverso gli aspetti più eloquenti e attuali dell’opera. Gesti e parole, ispirati dalle opere, ci fanno riflettere su quali sono i nostri confini e le eredità invisibili che rischiamo di dimenticare.


L'evento in tre appuntamenti è gratuito con prenotazione obbligatoria entro venerdì 14 maggio tramite mail all'indirizzo biglietteria@fmav.org 

> Primo turno 19:00 – 19:20 (max 10 persone)
> Secondo turno 20:00 – 20:20 (max 10 persone)
> Terzo turno 21:00 – 21:20 (max 10 persone)

 

Locandina DramaTeatro


In occasione della Notte dei Musei la mostra è visitabile ad ingresso libero dalle 11 alle 21.30 - Palazzina dei Giardini, Corso Cavour 2, Modena

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi