Naturale Innaturale: oltre 5000 visitatori in poco più di un mese!

Naturale Innaturale: oltre 5000 visitatori in poco più di un mese!

La mostra è stata prolungata e si potrà visitare fino al 16 febbraio 2025.

Ha superato i 5 mila visitatori in poco più di un mese di apertura e ora la mostra “Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature”, allestita nella Palazzina dei Giardini ducali a Modena (Corso Cavour 2), aperta durante le festività, viene prolungata di un mese, rispetto alle previsioni iniziali, e si potrà visitare fino al 16 febbraio 2025. Confermate per tutto il periodo anche le visite guidate al sabato e i laboratori didattici per i bambini. 

La mostra, curata da Gianlorenzo Chiaraluce e da Veronica Padovani, è promossa da Fondazione AGO, nell’ambito del progetto “Il tempo della meraviglia”, in collaborazione con MuseOmoRe, il Sistema dei Musei e Orto botanico dell’Università di Modena e Reggio Emilia. L’allestimento propone un dialogo tra arte e scienza, con una sezione dedicata all’evoluzione della rappresentazione scientifica dei dinosauri, a partire dallo scheletro dell’Allosauros fragilis ricomposto dopo 12 anni, e una serie di opere dell’artista Dario Ghibaudo che fanno parte del suo Museo di Storia Innaturale, sculture che, con fascino e ironia, scompaginano il linguaggio figurativo della scienza per plasmare una storia immaginifica. 

La mostra si può visitare dal mercoledì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19; al sabato, alla domenica e nei giorni festivi orario continuato dalle 11 alle 19; è chiusa il 25 dicembre e il 1 gennaio. Biglietto a 6 euro (ridotto 4 euro), ingresso libero al mercoledì. Informazioni: www.fondazioneago.it (tel. +39 059 2032919, info@fondazioneago). Visite guidate, su prenotazione, al sabato alle 16. 

Tra il 25 ottobre e l’8 dicembre i visitatori sono stati complessivamente 5.380, oltre 250 persone hanno seguito le diverse visite guidate organizzate in questo periodo, in 15 hanno preso parte all’iniziativa “Dance dance dance” e sono stati 668 i bambini che hanno partecipato ai laboratori didattici proposti su prenotazione. 

Rimani in contatto

Lo sai che l’eredità di Fondazione Modena Arti Visive è stata raccolta da Fondazione AGO?
Vuoi continuare ad essere aggiornato su tutte le nostre attività?
Iscriviti alla newsletter sul sito www.fondazioneago.it e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi