MASTER SULL'IMMAGINE CONTEMPORANEA 2021/2023

MASTER SULL'IMMAGINE CONTEMPORANEA 2021/2023

Iscrizioni aperte!
Agevolazioni con copertura costi al 100%, 50% e 25%

Dal 17 marzo fino al 30 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni al Master sull’immagine contemporanea della Scuola di alta formazione FMAV: un percorso biennale pensato per giovani artisti emergenti alla ricerca di un proprio linguaggio espressivo o professionisti verso nuove esperienze formative. 

ART IS WHERE THE WILD THINGS ARE
L’arte nasce laddove c’è innovazione, idee brillanti, nuovi modi di vivere, di stare insieme, di studiare, di imparare, di progettare il proprio domani raccontando il presente. L’immagine contemporanea è tutto questo: la fotografia, mezzo in continua evoluzione, reso ancora più affascinante e complesso dall’influenza delle nuove tecnologie, è al centro del percorso di studi, teorico e pratico. A partire dai generi tradizionali, fino alle inesplorate sperimentazioni del presente e del futuro, non senza dimenticare l’immagine in movimento.


La Scuola di alta formazione 

La Scuola di alta formazione FMAV, dedicata alla fotografia e all’immagine contemporanea, è un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale che vanta un ampio network di collaborazioni internazionali ed un parterre di docenti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo. Dal 2011 la Scuola propone un modello di formazione innovativo, in circolarità e sinergia con le altre attività di FMAV Fondazione Modena Arti Visive, offrendo agli studenti l’opportunità di Visiting Professor con i protagonisti delle esposizioni prodotte dall’istituzione, di realizzare essi stessi delle mostre e di confrontarsi con il grande patrimonio delle collezioni di FMAV. Tutto questo avviene a Modena, una città a misura di studente, sede di importanti realtà innovative della scena creativa italiana.

Il Master di alta formazione sull’immagine contemporanea

Gli studenti potranno imparare in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Beneficeranno di un rapporto costante e diretto con gli insegnanti, di una formazione che avviene all’interno di un gruppo di lavoro vivace e stimolante, del confronto con altri giovani artisti e allo stesso tempo di una supervisione sartoriale grazie alle dimensioni contenute delle classi. Inoltre, parteciperanno ad esperienze, workshop e Job Training con professionisti del settore, in uno spazio super attrezzato e provvisto di tutti i necessari laboratori. La Scuola è inoltre pronta, con strumenti di lavoro personalizzati e un modello di insegnamento rodato, nel caso fosse necessario affrontare dei periodi di didattica online.

Agevolazioni

Presentando la propria candidatura entro il 30 aprile è possibile partecipare alla selezione di due posti con copertura totale dei costi del 100% ed entro il 31 maggio alla selezione di 6 posti con riduzione della retta di iscrizione del 50%. L'early bird, con iscrizioni entro il 30 aprile, permette di riservare il proprio posto con uno sconto del 25%.

 

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito della SCUOLA per scaricare il Bando di partecipazione e la Brochure.

 

Immagine
Manfredi Zimbardo
L'uomo Tigre, Modena, Parco Ferrari, 2019.
Dalla serie Non puoi pescare in un mare privo di pesci, 2019-2020

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi