Sono online i nuovi laboratori rivolti al pubblico adulto

Sono online i nuovi laboratori rivolti al pubblico adulto

 Gli incontri hanno già registato il tutto esaurito! Rimani aggiornato sui nuovi appuntamenti.

Il Dipartimento educativo di FMAV propone una serie di attività didattiche rivolte esclusivamente al pubblico adulto non solo per scoprire, vivere e approfondire l’arte e le pratiche artistiche contemporanee ma anche per stimolare la creatività e l’osservazione dei partecipanti. 

Gli incontri, che si terranno mercoledì 14, 21 e 28 aprile, alle ore 18:30 online su Zoom, hanno già registrato il TUTTO ESAURITO, ma è possibile registrarsi nella lista di attesa sulla piattaforma EventBrite. Il dipartimento educativo sta inoltre già lavorando per organizzare alcune repliche e permettere a tutti gli iscritti di partecipare. 


Le attività proposte sono legate tra loro da un filo invisibile che riguarda il tema della quotidianità. In questo difficile periodo di isolamento sociale, l’arte e le singolari visioni degli artisti  possono  accompagnarci in un viaggio alla riscoperta della bellezza, spesso nascosta nelle pieghe del quotidiano. Stimolando la fantasia e l’osservazione sarà più semplice rendere stra-ordinario l’ordinario. Il nostro “piccolo mondo domestico” potrà essere indagato e ridisegnato attraverso alcune semplici pratiche artistiche che verranno sperimentate durante l’attività laboratoriale. Proprio come gli artisti che trasformano l’ovvio in qualcosa di nuovo e stupefacente, anche i partecipanti saranno guidati nell’esplorazione della dimensione quotidiana alla ricerca di una impensabile meraviglia delle cose semplici e comuni. 

 

--

I laboratori sono gratuiti previa iscrizione sulla piattaforma EventBrite
Le informazioni aggiuntive ed il pacchetto speciale dei contenuti verranno inviati agli iscritti il giorno prima del laboratorio insieme al link Zoom per collegarsi con il Dipartimento Educativo di FMAV.

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi