Tornano i FMAV kiT - Home Edition

Tornano i FMAV kiT - Home Edition

Ecco come scaricare online i kIT gratuiti e scoprire le attività.
E per condividere i progetti realizzati sui social hashtag #fmavkit
 

Tornano dopo il successo dello scorso autunno, i FMAV kiT – Home Edition, scaricabili gratuitamente dal sito di FMAV, una proposta del Dipartimento Educativo FMAV Fondazione Modena Arti Visive per restare insieme e imparare divertendosi anche nella distanza!

Pensati per le famiglie ed i bambini sono delle attività da realizzare direttamente a casa con i kit accompagnati dalle istruzioni per trascorrere ore liete all’insegna della creatività. 
Tra i laboratori che abbiamo pensato per i bimbi dai 6 anni in su e le loro famiglie, accompagnati da un video onlineStoria di un quadrato che voleva cambiare forma; Il mondo alla rovescia; Emoji Manga.


STORIA DI UN QUADRATO CHE VOLEVA CAMBIARE FORMA
Che cosa succede quando un quadrato si stanca di essere un quadrato? Sarà possibile scoprirlo attraverso il racconto all’interno del kit. Grazie all’attività collegata, i bimbi potranno “far cambiare forma al quadrato”e farlo viaggiare tra geometrie, scomposizioni e punti di vista.
Video tutorial online dal 5 marzo 2021

IL MONDO ALLA ROVESCIA
Scopriremo il principio ottico che sta alla base della fotografia prima dell’invenzione degli smartphone e delle tecnologie digitali, costruendo insieme, armandoci di forbici, carta stagnola e poco altro ancora, una vera e propria camera ottica in miniatura, per viaggiare nell’affascinante mondo delle immagini.
Video tutorial online dal 18 marzo

EMOJI MANGA 
Ispirata alla mostra Anime e Manga Storie di maghette, calciatori e robottoni, presso la Collezione Museo della Figurina, mette in risalto l’importanza delle emozioni all’interno dei cartoni animati giapponesi, per arrivare a costruire la striscia manga delle proprie emozioni.
Video tutorial online dal 1° aprile 2021

 
Per una esperienza più divertente il personale del dipartimento condividerà nelle date del 5 e del 18 marzo e del 1 aprile dei video sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di FMAV. Un contenuto davvero speciale per approfondire l’attività, che rimarrà disponibile sul sito fmav.org. E per condividere i risultati dei laboratori e i piccoli progetti creativi realizzati? Basta usare l’hashtag #fmavkit.

Non appena la condizione sanitaria lo renderà possibile saranno disponibili i kit da ritirare gratuitamente presso la sede di FMAV in Via Giardini 160. Inoltre, rimangono a disposizione sul nostro sito anche i kit dei laboratori Il mio cielo stellato Laboratorio sperimentale di Pokèmon. 


 
Dipartimento Educativo FMAV
edu@fmav.org

Responsabile Comunicazione FMAV
Santa Nastro
s.nastro@fmav.org

3201122513

 

 

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi