Future Perfect | Proiezione e talk con l'artista Pamela Breda

Future Perfect | Proiezione e talk con l'artista Pamela Breda

Il 20 ottobre 2021 a Bologna la proiezione del film Future Perfectl’artist talk con Carlo Sala. Dal 27 ottobre il film sarà anche in streaming sul nostro sito mentre a Palazzo Santa Margherita saranno presentate due opere inedite dell’artista.

Appuntamenti

20.10.21 / 18:00

Orario

Ore 18.00


Ingresso

Libero fino ad esaurimento posti disponibili. Per accedere al museo è obbligatorio esibire il green pass.


Informazioni

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna 
Sala conferenze 
Via Don Giovanni Minzoni, 14 
40121 Bologna 
www.mambo-bologna.org 

 


Sarà presentato il 20 ottobre 2021 alle ore 18 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna il film dell’artista Pamela Breda intitolato Future Perfect. Al termine dello screening interverrà l’artista in un dialogo con il curatore Carlo Sala. L’evento fa parte del progetto “The Quintessence,  tra i vincitori della settima edizione del bando  Italian Council, promosso dal Ministero della Cultura per la valorizzazione dell’arte italiana, già protagonista della mostra della scorsa estate a cura di Daniele De Luigi.  

Accesso all'incontro: libero fino ad esaurimento posti disponibili. Per accedere al museo è obbligatorio presentare il green pass alle casse. 

In un futuro non meglio precisato, questo il tema alla base di Future Perfect, un misterioso centro di ricerca ospita analisi ed esperimenti legati allo spazio interstellare. Asteroidi e pietre provenienti da altre galassie vengono studiati assieme ad immagini di quasar e galassie lontane. Una pietra di apparente origine extraterrestre è conservata come una preziosa reliquia all'interno del centro di ricerca. Al fine di scoprirne l'origine, viene realizzata una missione al di fuori del sistema solare.  

Il film, che entrerà a far parte della collezione Galleria Civica del Comune di Modena, gestita da FMAV, sarà inoltre disponibile in streaming sul sito web www.fmav.org a partire dal 27 al 31 ottobre 2021. Il 27 ottobre, inoltre, presenteremo a Palazzo Santa Margherita, due trittici, costituiti da 6 fotografie inedite, di Pamela Breda tratte da Future Perfect, che entreranno anch’esse a far parte della collezione. 

 

 

--

Immagine
Pamela Breda
, Future Perfect, still da video  
Video a due canali, full HD 
Colore, 16:9, suono stereo 
Durata 24’  

Realizzata grazie al sostegno di Italian Council (2019) 
Courtesy Comune di Modena, Collezione Galleria Civica – Fondazione Modena Arti Visive

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi