auroraMeccanica, Elena Del Drago e Francesca Fontana 

auroraMeccanica, Elena Del Drago e Francesca Fontana 

Un dialogo di approfondimento sulla mostra Figura

Appuntamenti

27.10.21 / 18:00
A cura di Dipartimento educativo

Indirizzo

FMAV - Palazzo Santa Margherita:
Corso Canalgrande, 103, 41121 Modena

Orario

18


Ingresso

Libero fino ad esaurimento posti


Informazioni

Per accedere all'evento è necessario presentare il necessario esibire il Green Pass o certificazione equivalente ed un documento di identità. 


In occasione della mostra Figura, il collettivo auroraMeccanica approfondisce i temi legati all'installazione esposta presso il Museo della Figurina in un dialogo con la curatrice Francesca Fontana e la giornalista Elena Del Drago

Elena Del Drago è storica dell’arte contemporanea, giornalista e conduttrice radiofonica. Nel 2018 ha fondato Eddart Rome, spazio dedicato all'arte moderna italiana.Dal 1999 è critico d’arte per Rai Radio 3 dove conduce il magazine di rete dedicato all’arte, A3 Il formato dell’arte. Scrive abitualmente per “La Stampa”. Ha curato cataloghi, libri dedicati alla museologia e all’arte contemporanea, tra i quali Il Castello di Rivoli (2002), Parigi, Centre Pompidou (2008), Contemporanea (2012) e un documentario dedicato a Maurizio Cattelan (2006). Il suo ultimo libro, dedicato alle coppie di artisti del Novecento, è C’eravamo tanto amati (2015). 

Elena Del Drago

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi