Masterclass con Evan Roth

Masterclass con Evan Roth

Appuntamenti

20.01.24
A cura di Scuola di alta formazione

Indirizzo

FMAV - Scuola di alta formazione:
Via Giardini, 160, 41124 Modena

Orario

Sabato 20 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17


Ingresso

Open call gratuita e su selezione


Informazioni

La masterclass è in lingua inglese.
Info e modalità di candidatura su scuola.fmav.org


Grazie alla Scuola di alta formazione di FMAV avrai la possibilità di conoscere Evan Roth, protagonista della mostra Mondi distorti allestita a Palazzo Santa Margherita fino all’11 febbraio 2024 e passare una giornata alla scoperta della sua pratica. Potrai lavorare in prima persona insieme all’artista collaborando al suo nuovo progetto Friendship Networksentrando nel vivo del suo processo creativo e della ricerca che porta avanti a livello internazionale. 

Evan Roth è un artista americano con base a Berlino, lavora con la fotografia, il video, l’installazione e la pittura, mettendo al centro della sua ricerca le distorsioni nella rappresentazione del reale e nel mondo delle reti. Negli ultimi 19 anni ha lavorato nelle istituzioni artistiche, negli spazi pubblici e su Internet, dando vita a dipinti, installazioni, video e siti web. La sua pratica visualizzaarchivia e sfida la nostra percezione di aspetti tipicamente invisibili delle tecnologie di comunicazione in rapida evoluzione. Spesso grazie a un utilizzo non convenzionaldi strumenti e tecnologie, il suo lavoro riflette sui pregiudizi insiti nei sistemi digitali in cui viviamo e con cui interagiamo nella quotidianità. 

Alla masterclass è possibile partecipare attraverso una OPEN CALL gratuita e su selezione accedendo al sito scuola.fmav.org e inviando la propria candidatura entro e non oltre il 9 gennaio 2024. Una commissione composta dai referenti della Scuola di alta formazione FMAV e dall’artista esaminerà le candidature pervenute e selezionerà i partecipanti sulla base del materiale inviato. L’esito della selezione sarà comunicato esclusivamente via mail entro venerdì 12 gennaio 2024. 


Informazioni  
Scuola di alta formazione 
Via Giardini 160, 41124 Modena  
Tel. 059 224418 | formazione@fmav.org  

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi