Torna l’appuntamento di danza su palcoscenici culturali in collaborazione con il Comitato Territoriale C.S.I di Modena, all’interno del progetto Materica: il movimento che semina cultura. Tre scuole di danza del territorio affiliate al Csi saranno coinvolte in due giornate di performance, ispirate alle opere esposte presso gli spazi della Palazzina dei Giardini, all'interno della mostra Carsten Nicolai Strahlen/Raggi.
Gli eventi performativi di danza contemporanea partono dal concetto di propagazione indagato dall’artista a più livelli e confluiscono in una rappresentazione corale, specchio di un’umanità sintetizzata. Rayons intende infatti enfatizzare l’energia scaturita dai corpi in movimento, che attraverso i passi e i gesti della danza si proporranno come cassa di risonanza naturale dell’opera d’arte.
Tutti gli eventi in programma sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, per una capienza massima di 30 persone per ciascuna replica. Non è necessaria la prenotazione. Durante le performance non sarà possibile visitare la mostra di Carsten Nicolai.
PROGRAMMA:
Sabato 18 novembre, ore 15.00 e 16.00
Interpreti allievi della scuola di danza Tersicore per la danza (Finale Emilia); con coreografie di Licia Baraldi e Bianca Serena Truzzi
Sabato 18 novembre, ore 17.00 e 18.00
Interpreti allievi della scuola di danza Backstage (Formigine); con coreografie di Nadia Trevisi
Domenica 19 novembre, ore 10.00 e 11.10
Interpreti Collettivo17 della scuola LaCapriola (Modena); con coreografie di Sara Monari, Leila Terrieri e Martina Ronchetti