Arte e azioni per il nostro futuro

Arte e azioni per il nostro futuro

Didattica a distanza - Fmav InsideOut

Laboratorio a distanza per Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

ARTE E AZIONI PER IL NOSTRO FUTURO
#fmavinsideout

Laboratorio a distanza per Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

Il Dipartimento Educativo di Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione di insegnanti e famiglie strumenti di supporto alla didattica a distanza.
L’arte può essere uno strumento utile per comprendere e superare al meglio il momento storico che stiamo attraversando. 

Il primo percorso Arte e azioni per il nostro futuro è ispirato alla mostra Yael Bartana.Cast off, temporaneamente sospesa negli spazi di Palazzo Santa Margherita, e si rivolge in modo particolare ai bambini della Scuola Primaria (3°, 4°, 5°) e ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado. 

Prima della sospensione di tutte le attività, abbiamo iniziato a raccogliere gli esiti di questo laboratorio con l’obiettivo di presentarli in una mostra didattica che avremmo voluto aprire a fine marzo. Con la speranza di poter presto ripartire e aprire la mostra, abbiamo reso disponibile online il materiale necessario per poter svolgere il laboratorio direttamente da casa. Saremo lieti di ampliare la nostra collezione anche con i vostri lavori, che potete inviare via email a edu@fmav.org

Potete scaricare a fianco le schede pdf con gli strumenti per svolgere il laboratorio e ascoltare le istruzioni nel video di seguito.

BUON LAVORO!

 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi