Premio Davide Vignali | Bando 2021-22

Premio Davide Vignali | Bando 2021-22

 - LA SCADENZA DEL BANDO PER L'EDIZIONE 2021/22 DEL PREMIO DAVIDE VIGNALI È STATA PROROGATA AL 31 MAGGIO - 

SCADENZA PROROGATA AL 31 MAGGIO | La nuova edizione del concorso video-fotografico rivolto agli studenti di 5° superiore dell’Emilia-Romagna

Appuntamenti

14.12.21 - 31.05.22
A cura di Dipartimento educativo

Informazioni

Scarica il bando e invia il tuo progetto entro il 31 maggio 2022


Il Premio Davide Vignali è un concorso video-fotografico che si rivolge agli studenti di 5° superiore dell’Emilia-Romagna. Per partecipare occorre inviare entro il 30 aprile 2022 31 maggio 2022 un proprio progetto artistico inedito sotto forma di serie fotografica, di video o installazione, accompagnando le immagini con una breve presentazione dell’idea centrale sviluppata nel lavoro. Il tema è libero.

I progetti saranno valutati da una giuria in base alla qualità video-fotografica, all’originalità, alla chiarezza dell’idea e alla capacità di realizzazione. I migliori progetti diventeranno protagonisti di una mostra organizzata presso Fondazione Modena Arti Visive. I vincitori riceveranno inoltre un premio di 1.000 Euro, la partecipazione a un workshop fotografico presso Fondazione Modena Arti Visive e un buono libri da spendere al bookshop della Fondazione, oltre a un ulteriore premio di 500 Euro riservato agli studenti dell’istituto d’arte modenese.

Il Premio Davide Vignali è nato nel 2011 per volontà di Marisa e Doriano Vignali, nell’urgenza di reagire alla tragica e prematura scomparsa del figlio. Promosso insieme alla Famiglia Vignali da Fondazione Modena Arti Visive e dall’Istituto d’Arte Venturi di Modenasi pone da sempre l’intento di dar vita all’energia di Davide, evocando la sua umanità, la sua vivacità, il suo desiderio di realizzare qualcosa di importante. Il Premio è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO E PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO DAVIDE VIGNALI!


Scopri i progetti selezionati nella scorsa edizione del Premio e sfoglia la brochure della mostra allestita alla Palazzina dei Giardini di Modena.

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi