ABC della fotografia. Insolite visioni

ABC della fotografia. Insolite visioni

Didattica a distanza - Fmav InsideOut

Laboratorio a distanza per Scuola Primaria ispirato alla mostra Sintesi di Franco Fontana, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive.

ABC DELLA FOTOGRAFIA | INSOLITE VISIONI
#fmavinsideout

Laboratorio a distanza per Scuola Primaria.

Il Dipartimento Educativo di Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione di insegnanti e famiglie strumenti di supporto alla didattica a distanza.
L’arte può essere uno strumento utile per comprendere e superare al meglio il momento storico che stiamo attraversando. 

Il percorso ABC della fotografia | Insolite visioni è ispirato alla mostra Sintesi di Franco Fontana, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive, e si rivolge in modo particolare ai bambini della Scuola Primaria.

A partire dal lavoro di Franco Fontana, fotografo dallo stile inconfondibile, il laboratorio ha l’obiettivo di stimolare i bambini ad allenare il proprio sguardo attraverso oggetti di uso comune e visori personalizzati appositamente costruiti. Potranno così andare alla ricerca di nuove insolite visioni, per osservare in modo diverso la realtà di tutti i giorni. 

E' possibile scaricare qui a fianco le schede pdf con i materiali didattici a supporto del laboratorio e ascoltare le istruzioni nel video di seguito.
BUON LAVORO!

 

> Tutte fotografie realizzate potranno essere inviate via email a edu@fmav.org e saranno ritrasmesse attraverso i nostri canali di comunicazione. 

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close