ABC della fotografia. Insolite visioni

ABC della fotografia. Insolite visioni

Didattica a distanza - Fmav InsideOut

Laboratorio a distanza per Scuola Primaria ispirato alla mostra Sintesi di Franco Fontana, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive.

ABC DELLA FOTOGRAFIA | INSOLITE VISIONI
#fmavinsideout

Laboratorio a distanza per Scuola Primaria.

Il Dipartimento Educativo di Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione di insegnanti e famiglie strumenti di supporto alla didattica a distanza.
L’arte può essere uno strumento utile per comprendere e superare al meglio il momento storico che stiamo attraversando. 

Il percorso ABC della fotografia | Insolite visioni è ispirato alla mostra Sintesi di Franco Fontana, allestita lo scorso anno negli spazi di Fondazione Modena Arti Visive, e si rivolge in modo particolare ai bambini della Scuola Primaria.

A partire dal lavoro di Franco Fontana, fotografo dallo stile inconfondibile, il laboratorio ha l’obiettivo di stimolare i bambini ad allenare il proprio sguardo attraverso oggetti di uso comune e visori personalizzati appositamente costruiti. Potranno così andare alla ricerca di nuove insolite visioni, per osservare in modo diverso la realtà di tutti i giorni. 

E' possibile scaricare qui a fianco le schede pdf con i materiali didattici a supporto del laboratorio e ascoltare le istruzioni nel video di seguito.
BUON LAVORO!

 

> Tutte fotografie realizzate potranno essere inviate via email a edu@fmav.org e saranno ritrasmesse attraverso i nostri canali di comunicazione. 

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi