Dance Dance Dance | Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto

Dance Dance Dance | Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto

Laboratorio per adulti: spazio-musica-movimento, all'interno della mostra “Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto”

Upcoming events

11.05.24 / 11:00

Exhibition venue

Museo della Figurina

Address

Museo della Figurina:
Palazzo Santa Margherita

Entry

Ingresso libero su prenotazione


Information

Per partecipare non è necessario essere danzatori o avere particolari competenze. Per l'attività è consigliato un abbigliamento comodo.   


Come e quanto influiscono positivamente arti visive, danza e musica sul nostro corpo? 
Come possono entrare in comunicazione linguaggi artistici differenti? 
È possibile trasformare un gesto quotidiano in danza?   

 
Dance Dance Dance è una speciale iniziativa rivolta al pubblico dai 18 ai 99 anni, pensata per sperimentare un modo diverso di visitare, capire e interpretare una mostra d'arte attraverso la gestualità e l’ascolto del proprio corpo, stimolando creatività e benessere. I laboratori, condotti dalla danzatrice e coreografa Elisa Balugani accompagnata dal musicista Enrico Pasini, hanno l’obiettivo di sviluppare le abilità espressive di ciascuno, attivando il movimento attraverso l’immaginazione, la musica e la relazione con le opere d’arte.  

Sabato 1maggio alle 11 l'appuntamento è all’interno della mostra Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto,che celebra i 50 anni dell’amatissimo personaggio creato dalla matita del fumettista Silver: un viaggio nel micro-universo della fattoria McKenzie, tra amori impossibili, personaggi stravaganti, un tenace attaccamento alla libertà e tanta ironia 

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite form. Per partecipare non è necessario essere danzatori o avere particolari competenze. Per l'attività è consigliato un abbigliamento comodo.   

 

Elisa Balugani è danzatrice, coreografa e Dance Well teacher certificata. Docente di danze urbane e laboratori coreografici presso svariate realtà nazionali, collabora stabilmente con attori, musicisti, illustratori e video-maker. I suoi spettacoli ed i laboratori Urban Lab si basano sulla ricerca coreografica, l’improvvisazione, la contaminazione tra diverse qualità di movimento, l’utilizzo della musica live in sala. Con la sua compagnia BlakSoulz ottiene risultati in concorsi ed eventi ed è ospite eventi culturali nazionali ed internazionali. Tra le produzioni recenti: EKstase (Trasparenze Festival, Modena 2018/Mirabilia Festival Europeo, Cuneo 2021); Il peso del Mondo (ControConvento, Caramanico Terme, 2020); Il luogo tranquillo (Orsolina 28, Moncalvo 2021). Collabora inoltre con la direzione della scuola LaCapriola nel progetto ModenaDanza come docente, formando talentuosi danzatori per concorsi ed audizioni. 

Enrico Pasini è musicista polistrumentista. Come musicista svolge un’intensa attività concertistica in Italia e in tutta Europa nell’ambito della musica pop. Ha suonato con Irene Grandi (2015), Antonello Venditti (2012) e Luciano Ligabue (2013). Ha inoltre suonato numerose tournée italiane ed europee di Beatrice Antolini dal 2008 al 2014. Attualmente suona con Cisco in qualità di polistrumentista (tromba, pianoforte, fisarmonica). 

Complete the form to register


Date event *

Participant's details

Personal data processing policy *
PHOTO CONSENT
Covid-19 prevention *
loading

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close