Continuano i laboratori Home Edition e le attività online per bambini e famiglie.

Continuano i laboratori Home Edition e le attività online per bambini e famiglie.

Dal 30 novembre saranno disponibili online i materiali e le istruzioni per realizzare tre nuove attività creative. 

Mai come oggi è necessario ripensare alle proposte culturali attraverso nuovi modelli educativi che sappiano integrare il patrimonio museale e di opere forzatamente distante sul piano spaziale e fisico. Come FMAV collaboriamo ogni giorno con docenti, studenti e famiglie per colmare un vuoto che si fa sempre più grande e lo facciamo con un programma gratuito ricco di laboratori e attività che non si è mai fermato dall’inizio di questa grave emergenza sanitaria. 

È con questo spirito e sulla scia del grande successo degli FMAV kiT che anche per il mese di dicembre proseguono i laboratori Home Edition con tre nuove attività creative per bambini da 4 anni in su.

Dal 30 novembre saranno disponibili online i materiali e le istruzioni per realizzare tre nuove attività creative con bambini dai 4 anni in su. 

+ Per un’esperienza più divertente potrai collegarti online: il personale del dipartimento educativo ti aspetta per realizzare insieme le attività, con contenuti speciali che ti faranno scoprire ed esplorare anche a distanza le opere d’arte e le mostre a cui si ispirano le proposte. A breve pubblicheremo i link e le istruzioni per registrarsi e partecipare ai tre appuntamenti:

 

sabato 5 dicembre, ore 15
IL MONDO ALLA ROVESCIA
Un laboratorio per scoprire i principi alla base della fotografia e costruire uno speciale cannocchiale per osservare la realtà capovolta a testa in giù.

 

sabato 12 dicembre, ore 15
LABORATORIO SPERIMENTALE DI POKÉMON

Un gioco divertente per inventare nuove immaginarie creature e costruire le tue originali carte Pokémon. 

sabato 19 dicembre, ore 15
IL MIO CIELO STELLATO
Un percorso tra i più suggestivi cieli d’artista porterà i bambini a costruire una propria speciale costellazione. 

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close