NOTTE DEI MUSEI 2021

NOTTE DEI MUSEI 2021

Eredità invisibili
p
erformance a cura di Drama Teatro con la partecipazione degli attori Rocco Ancarola, Gabriele Anzaldi e Nicoletta Nobile.


La Notte Europea dei Musei nasce nel 2015 con l'obiettivo di divulgare arte e cultura ad un maggior numero possibile di persone attraverso l'apertura serale e l'organizzazione di eventi straordinari in musei, gallerie private, aree archeologiche, spazi culturali e accademie delle diverse città. Quest'anno la Notte dei Musei arriva a Modena sabato 15 maggio in un formato un pò diverso dal solito e che, nel periodo storico che stiamo vivendo, rappresenta un momento estremamente speciale e simbolico per riscoprire i luoghi della cultura della nostra città.

L'evento organizzato da FMAV, in collaborazione con la compagnia di Drama Teatro, si svolge all'interno della mostra Where/Dove, allestita alla Palazzina dei Giardini. La performance parte dall’atmosfera desolata ritratta nelle foto di Willie Doherty e accompagna i visitatori attraverso gli aspetti più eloquenti e attuali dell’opera. Gesti e parole, ispirati dalle opere, ci fanno riflettere su quali sono i nostri confini e le eredità invisibili che rischiamo di dimenticare.


L'evento in tre appuntamenti è gratuito con prenotazione obbligatoria entro venerdì 14 maggio tramite mail all'indirizzo biglietteria@fmav.org 

> Primo turno 19:00 – 19:20 (max 10 persone)
> Secondo turno 20:00 – 20:20 (max 10 persone)
> Terzo turno 21:00 – 21:20 (max 10 persone)

 

Locandina DramaTeatro


In occasione della Notte dei Musei la mostra è visitabile ad ingresso libero dalle 11 alle 21.30 - Palazzina dei Giardini, Corso Cavour 2, Modena

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close