Sono online le proposte didattiche FMAV per il nuovo anno scolastico

Sono online le proposte didattiche FMAV per il nuovo anno scolastico

Le proposte didattiche per le scuole per l’anno scolastico 2023-2024 sono un invito a riscoprire il Museo della Figurina e gli spazi dell’arte contemporanea, per lasciarsi affascinare dalle opere originali degli artisti e dalle suggestive immagini delle collezioni. Laboratori e visite guidate che permettono di immergersi nelle visioni di artisti contemporanei, di stimolare la fantasia, la capacità di osservazione e le competenze narrative, di sperimentare nuove tecniche artistiche.

Il programma completo e le modalità di iscrizione ai singoli percorsi è online sulla sezione dedicata del sito > EDUCATION.


Ad affiancare le attività rivolte agli studenti, un programma di proposte di formazione per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, per approfondire le tematiche delle arti visive e fornire strumenti e nuove competenze per portare l’esperienza dell’arte nelle classi

Oltre alle consuete visite guidate di approfondimento alle mostre, tra gennaio e aprile 2024 si terrà una nuova edizione del ciclo di lezioni aperte della Scuola di alta formazione dal titolo L’arte, noi e la Tecnologia nel Terzo MillennioNell’autunno 2023 FMAV è inoltre promotore del progetto GenerAction. Innovare l’educazione all’immagine con metodi e tecnologie del XXI secolo”, iniziativa sostenuta nell’ambito del Piano Nazionale del Cinema per la Scuola promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.  

> Programma formazione docenti 

Stay in touch

Do you want to be updated on FMAV’s activities?
Sign up to the newsletter and let us know what you’re most interested in!

Close